Testimonianza Vanessa
PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE – FESTIVAL DEI GIOVANI
Il mio primo pellegrinaggio …
Organizzato da questa associazione della quale due persone, in modo particolare, hanno continuato a parlarmi molto bene di tutto ciò che avrei visto e vissuto. Non ero molto convinta, anzi addirittura avevo deciso di lascir perdere fino a quando, leggendo una testimonianza in un articolo di un giornale locale il “Centro Valle”, ho sentito qualcosa dentro di me e ho deciso: parto! Partenza. Subito ho fatto amicizia con le persone “pellegrine” come me e il viaggio, durato un giorno e mezzo, è stato pesante ma nello stesso tempo piacevole forse proprio per la bella compagnia formatasi.
Arrivati, dopo un lauto pranzo, siamo ripartiti subito alla scoperta della terra della pace. Si cominciava subito la mattina, alla chiesa, ad ascoltare le varie testimonianze accompagnate da bellissime canzoni, rivolte al Signore, molto animate e simpaticissime che ora come ora continuo a cantare.
È stata una grande emozione che ha fatto crescere in me una fede più grande di quella che comunque avevo già. La visita alla Madonna Regina della pace, alla Croce, lo spettacolo organizzato dai ragazzi della comunità il “Cenacolo” e la visita agli orfanotrofi sono state di forte emotività per non dimenticare la gentilezza delle persone che ci hanno ospitato in questa settimana, stupende! Trovarsi in mezzo a tanti gruppi di varie nazioni sullo stesso sentiero a recitare il rosario nella preparazione della Santa Messa, condividere le stesse emozioni, che bello! 40.000 fedeli, per la maggior parte giovani, uniti per un unico scopo: pregare e sperare in un mondo di pace senza più guerre inutili.
Sono molto contenta anche perché se non fossi andata, non avrei potuto raccontare a nessuno di questa mia esperienza così bella, così grande, così unica che auguro a tutti di provare!
Grazie!
Vanessa
Pensavo di dover chiedere, invece mi sono trovato a ringraziare, ringraziare per il molto già avuto!
(l’autista Giorgio)
Top