Testimonianza Manuel

 

PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE – FESTIVAL DEI GIOVANI
 
I ragazzi della Comunità Cenacolo di Suor Elvira hanno messo in scena, durante una delle serate, i cinque Misteri della luce, offrendo anche la loro testimonianza su come sono riusciti ad uscire dal tunnel della droga.
Particolarmente significativi mi sono sembrati i Misteri della Trasfigurazione e dell’Ultima Cena in quanto questi mostrano come Gesù è figlio di Dio ed è venuto per compiere la missione affidatagli dal Padre.
Bella e suggestiva è stata anche la fiaccolata che si è svolta giovedì sera per le vie di Medjugorje. Lungo le stradine erano allestiti degli altari dedicati alla Madonna. Noi ci siamo tenuti per mano e abbiamo cantato insieme a gruppi di altre nazioni: polacchi, croati, tedeschi, svizzeri, spagnoli …
Questo pellegrinaggio mi ha aiutato a capire che non bisogna avere pregiudizi verso persone che mostrano la loro fede frequentando santuari internazionali e luoghi di culto; prima di tutto bisognerebbe vivere personalmente un’esperienza di pellegrinaggio perché aiuta a condividere con gli altri emozioni, dubbi e certezze e a diventare più fedeli a Dio.
A Medjugorje la fede viene aiutata dall’intercessione di Maria che è regina della pace, quindi dico a tutti: “W la pace!” 
 
Manuel
 

Top